Skip to content
You are here: Home
Riflessioni su Assisi PDF Stampa E-mail

ImageUn caro saluto a tutti.

                                               Come sapete, dalla sera del venerdì 14 a mezzogiorno della domenica 16 del mese di maggio c.a. abbiamo trascorso insieme dei momenti forti di fraternità in quel di Assisi, nello specifico, nell’Istituto Suore Francescane Missionarie di Maria di Santa Maria Degli Angeli.

            Momenti forti di fraternità anche per il fatto che, essendo in pochi, si stava praticamente sempre insieme; sia nei momenti degli incontri che in quelli ricreativi.

            Quest’incontro non è stato come tutti gli altri principalmente perché non era un convegno (come molti di voi forse si sarebbero aspettati) ma è stato pincipalmente e soprattutto, secondo le intenzioni del Direttivo, un incontrarsi per stare semplicemente insieme; nel piacere di rivedersi e di scambiarsi esperienze, idee, progetti e prospettive per un futuro migliore dell’Associazione.   

            Proprio per questo il primo incontro ha avuto come titolo: “OCCASIONE”: Parlami di te (vita e arte) – testimonianze.

Io ho il compito qui di relazionarvi brevemente ciò che è venuto fuori da questo incontro.

            Prima di tutto vorrei sottolineare la serenità, la semplicità e la schiettezza che hanno caratterizzato tutti gli interventi, in secondo luogo la voglia di comunicare e condividere le prorpie esperienze.

            Quello che è venuto fuori è un profilo chiaro di quello che è il momento storico che sta vivendo la nostra Associazione; una sorta di catarsi che conduce al vero motivo di continuare a stare insieme:

  1. Non una comunità di individui non identificati e non pervenuti ma una comunità di persone che si conosco e si frequentano sul serio.
  2. Che si sforzano di vivere insieme l’esperienza del canto e dell’arte comunicativa in genere con la consapevolezza che è Gesù, fonte della vera gioia,  che tiene uniti e da’ la forza di continuare. 
  3. Cantare e parlare di Gesù apertamente e con coraggio, dando così una chiara testimonianza di fede, ci fa vivere in maniera qualitativamente diversa sia la vita personale che associativa.
  4. L’esperienza del canto insieme agli altri non può fare soltanto piacere, ma vuol dire avere accanto qualcuno su cui confidare; al quale appoggiarti quando vacilli; che fa il tuo stesso cammino per arrivare alla stessa meta: Gesù.
  5. Conclusione: l’associazione deve diventare la nostra seconda casa non fatta di mura ma di autentici fratelli e sorelle.

             Ovviamente si è parlato anche della professionalità, della qualità delle canzoni e di tutto quello che riguarda la preparazione artistica…ma di questo è meglio che parli qualcuno più esperto di me.

 Un caro saluto a tutti.

                                                frate Giorgio

 
< Prec.   Pros. >

Gli interpreti della Cristian Music

I nostri Artisti

Novità artisti

Hello, you either have JavaScript turned off or an old version of Macromedia's Flash Player. Get the latest flash player.

Chi e' online

Abbiamo 5 visitatori online
Avvisi - Avvisi
Avvisi
Administrator - lunedì 26 ottobre 2009

In questi mesi potrete aiutare la vita dell’associazione

con la semplice firma per il 5 per mille.

E’ un solidale gesto per i soci e un aiuto gradito

da parte di chi volesse sostenerci.

Il codice associativo è:

94033750541


Registrati al sito

Entra
Nessun account? Registrati

Ultimi eventi

Non ci sono nuovi eventi da mostrare
Visualizza il calendario

Calendario eventi

Settembre 2010 Ottobre 2010
Do Lu Ma Me Gi Ve Sa
Settimana 35 1 2 3 4
Settimana 36 5 6 7 8 9 10 11
Settimana 37 12 13 14 15 16 17 18
Settimana 38 19 20 21 22 23 24 25
Settimana 39 26 27 28 29 30